Cynthia Cdebaca è l’ultima ad aver visto suo genero vivo, prima che qualcuno lo crivellasse di colpi. E Cynthia è anche un po’ troppo felice di quello che è successo. Ovviamente alla polizia servirà pochissimo tempo e pochissime domande per capire cosa è successo quella mattina in quella casa.
Vincenzo Peruggia esce dal Louvre con la Gioconda sotto il braccio il 21 Agosto 1911. La caccia al quadro si protrarrà per ben 2 anni, almeno fino a che Vincenzo non tenterà di farla rientrare in Italia, convinto che i francesi ce l’abbiano rubata. Un crimine, quello di Vincenzo, spinto dal patriottismo e dalla voglia di riscatto, più che dall’avidità. Forse, perché ci sono dei dubbi sul fatto che Vincenzo sia il vero autore del furto.
Il Caso Hello Kitty è tristemente famigerato per la sua brutalità e insensatezza. Una vendetta esagerata per lo sgarbo che Fan Man-Yee ha fatto al piccolo boss Chan. Una storia che è degenerata e si è gonfiata di macabra leggenda.
Gene Leroy Hart è accusato del brutale omicidio di tre Girl Scout al Camp Scott in Oklahoma. La caccia all’uomo è serrata, ma non tutti sono convinti che Gene, nativo americano, sia davvero colpevole, nonostante il suo passato. Dopo un processo carico di colpi di scena, i genitori delle 3 vittime non avranno mai giustizia e nonostante tutto, il nome di Gene non verrà mai cancellato dalla lista dei sospetti.
Giulia Tofana, secondo la leggenda, ha ucciso più o meno indirettamente 600 uomini. La sua Acqua Tofana era tanto letale, quanto richiesta da mogli disperate, incastrate in rapporti violenti in un periodo in cui il divorzio non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Commenti recenti